PRIVACY POLICY ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679
CIURI AFFITTACAMERE di Parrino Sofia (nel seguito anche “Titolare”) è impegnata nel rispetto e nella
protezione della tua privacy e desidera che ti senta sicuro sia durante la semplice navigazione del sito sia
nel caso in cui decida di registrarti fornendoci i tuoi dati personali per usufruire dei servizi resi disponibili ai propri Utenti e/o Clienti. In questa pagina il Titolare intende fornire alcune informazioni sul trattamento dei dati personali relativi agli utenti che visitano o consultano il sito web accessibile per via telematica a partire dall’ indirizzo www.ciurialcamo.it (il “Sito”). L’informativa è resa solo per il sito web del Titolare e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link (per i quali si rinvia alle rispettive informative/policies in tema privacy). La riproduzione od utilizzo di pagine, materiali ed informazioni contenuti all’interno del Sito, con qualsiasi mezzo e su qualsiasi supporto, non è consentita senza il preventivo consenso scritto del Titolare. E’ consentita la copia e/o la stampa per uso esclusivamente personale e non commerciale (per richieste e chiarimenti contattare Il Titolare ai recapiti sotto indicati).
Altri usi dei contenuti, servizi e delle informazioni presenti su questo sito non sono consentiti.
Relativamente ai contenuti offerti ed alle informazioni fornite, il Titolare farà in modo di mantenere i
contenuti del Sito ragionevolmente aggiornati e rivisti, senza offrire alcuna garanzia sull’adeguatezza,
esattezza o completezza delle informazioni fornite declinando esplicitamente ogni responsabilità per
eventuali errori d’omissione nelle informazioni fornite nel Sito.
TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Titolare del trattamento è CIURI AFFITTACAMERE di Parrino Sofia, con sede legale in P.zza Falcone e
Borsellino 35, 91011 Alcamo (TP), P. Iva n. 02657420812– e.mail affittacamereciuri@gmail.com
Lo stesso titolare, vigila sulla tutela relativa ai dati personali. Per ogni richiesta relativa ai tuoi dati personali
contatta la casella di posta elettronica ove potrà esercitare i Suoi diritti, anche per ricevere qualsiasi
informazione relativa agli stessi e/o alla presente Informativa, scrivendo a:
· CIURI AFFITTACAMERE di Parrino Sofia P.zza Falcone e Borsellino 35, 91011 Alcamo (Trapani)
· inviando una e-mail all’indirizzo: affittacamereciuri@gmail.com
Il Titolare, provvederà a prendere carico della Sua richiesta e a fornirle, senza ingiustificato ritardo e
comunque, al più tardi, entro un mese dal ricevimento della stessa, le informazioni relative all’azione
intrapresa riguardo alla sua richiesta.
QUALI DATI TRATTIAMO
Dati di Navigazione
Il Titolare informa che i dati personali da te forniti ed acquisiti contestualmente alla richiesta d’informazioni e/o contatto, registrazione al sito ed utilizzo dei servizi mediante smartphone o qualunque altro strumento impiegato per accedere ad Internet, nonché i dati necessari all’erogazione di tali servizi, ivi compresi i dati di navigazione e i dati utilizzati per l’eventuale acquisto dei prodotti e servizi offerti dal Titolare ma anche i soli dati c.d. di “navigazione” del sito da parte degli Utenti, saranno trattati nel rispetto della normativa applicabile. I sistemi informatici e le procedure software utilizzate per il funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso della rete Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti navigatori. In questa categoria di dati rientrano gli “indirizzi IP” o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server web, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server web (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo ed all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllare il corretto funzionamento del sito web del titolare.
Si evidenzia che i predetti dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di reati informatici ai danni del sito del Titolare o ad altri siti ad esso connessi o collegati: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di pochi giorni.
Dati forniti dall’utente
Il Titolare raccoglie, conserva ed elabora i tuoi dati personali allo scopo di fornire i prodotti e servizi offerti
sul Sito, ovvero per obblighi di Legge. Relativamente ad alcuni specifici Servizi, Prodotti, Promozioni, ecc. Il Titolare potrà trattare i tuoi dati anche per scopi commerciali. In tali casi, verrà richiesto un consenso
specifico, separato, facoltativo e sempre revocabile con le modalità e ai recapiti nel seguito indicati.
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati nell’apposita sezione del
Sito Web, nonché la compilazione di questionari (es. form), la comunicazione tramite chat, push
notification via APP, social network, etc., comporta la successiva acquisizione di alcuni tuoi dati personali,
inclusi quelli raccolti attraverso l’utilizzo delle App e dei servizi correlati, necessari per rispondere alle
richieste. Ti segnaliamo inoltre che in occasione dell’utilizzo della connessione mobile per accedere a
contenuti e servizi digitali offerti direttamente dal Titolare ovvero ad opera di nostri Partner potrà essere
necessario trasferire tuoi dati personali a tali terze parti. Ti evidenziamo che potresti accedere al Sito o
connetterti ad aree dove potresti essere abilitato a pubblicare informazioni utilizzando blog o bacheche,
comunicare con altri, ad esempio provenendo dalla pagina del Titolare su Facebook®, LinkedIn®, Youtube®,
ed altri siti di social network, rivedere prodotti e offerte e pubblicare commenti o contenuti. Prima di
interagire con tali aree ti invitiamo a leggere attentamente le Condizioni Generali d’Utilizzo tenendo in
considerazione che, in talune circostanze, le informazioni pubblicate possono essere visionate da chiunque
abbia accesso ad Internet e tutte le informazioni che includi nelle tue pubblicazioni possono essere lette,
raccolte ed usate da terzi.
FINALITA DEL TRATTAMENTO E BASE GIURIDICA
I dati sono trattati per le finalità:
1) strettamente connesse e necessarie alla registrazione al sito www.ciurialcamo.it, ai servizi e/o alle App
sviluppate o rese disponibili dal titolare, alla fruizione dei relativi servizi informativi, alla gestione delle
richieste di contatto o di informazioni, per l’effettuazione di acquisti di prodotti e servizi offerti attraverso il sito www.ciurialcamo.it;
2) per le attività ancillari connesse alla gestione delle richieste dell’Utente/Cliente ed l’invio del riscontro
che può prevedere la trasmissione di materiale promozionale; per il perfezionamento dell’ordine di
acquisto dei prodotti e servizi offerti, incluso gli aspetti relativi al pagamento con carta di credito, la
gestione delle spedizioni, dell’eventuale esercizio del diritto di ripensamento previsto per gli acquisti a
distanza, l’aggiornamento sulla disponibilità di prodotti e servizi temporaneamente non disponibili;
3) correlate all’adempimento di obblighi previsti da normative comunitarie e nazionali, alla tutela
dell’ordine pubblico, all’accertamento e repressione dei reati;
4) marketing diretto, ossia invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di
mercato o comunicazione commerciale di prodotti e/o servizi offerti dal Titolare; tale attività potrà essere
eseguita mediante l’invio di materiale pubblicitario/informativo/promozionale e/o di inviti di
partecipazione ad iniziative, eventi ed offerte volte a premiare gli utenti/clienti, effettuato con modalità
“tradizionali” (a titolo esemplificativo posta cartacea e/o chiamate da operatore), ovvero mediante sistemi
“automatizzati” di contatto (a titolo esemplificativo SMS e/o MMS, chiamate telefoniche senza l’intervento
dell’operatore, e-mail, fax, applicazioni interattive), ai sensi dell’art. 130 c. 1 e 2 del D. lgs. 196/03 e s.m.i.;
Il conferimento dei dati per le finalità di cui ai punti 1), 2) e 3), connessa ad una fase pre-contrattuale e/o
contrattuale ovvero funzionale ad una richiesta dell’utente o prevista da una specifica previsione
normativa, è obbligatorio e, in difetto, non sarà possibile ricevere le informazioni ed accedere ai servizi
eventualmente richiesti; relativamente al punto 4) della presente Informativa, il consenso al trattamento
dei dati da parte dell’utente/cliente è invece libero e facoltativo e sempre revocabile senza conseguenze
sulla utilizzabilità dei prodotti e servizi salvo l’impossibilità per il Titolare di tenere aggiornati sulle nuove
iniziative o su particolari promozioni o vantaggi eventualmente disponibili gli utenti/clienti.
Il Titolare potrà inviare comunicazioni commerciali relative a prodotti e/o servizi analoghi a quelli già forniti,
ai sensi della Direttiva 2002/58/UE, utilizzando le coordinate di posta elettronica, o quelle cartacee, da te
indicate in tali occasioni alle quali potrai opporti con le modalità e ai recapiti nel seguito.
DIRITTI DEGLI INTERESSATI
Diritto di opporsi alle attività di marketing diretto
La informiamo che, in qualsiasi momento, Lei ha il diritto di opporsi alle attività di marketing diretto,
contattando il Titolare.
Disabilitazione dei cookies Poiché i cookies sono collegati al browser utilizzato, questi possono essere
disabilitati direttamente dallo stesso, rifiutando o revocando il consenso al loro uso. Tuttavia la
disabilitazione dei cookies potrebbe impedire il corretto utilizzo di alcune funzioni del sito. Le istruzioni per la disabilitazione dei cookies si trovano alle pagine web dei browser: Mozilla Firefox – Microsoft Internet Explorer – Microsoft Edge – Google Chrome – Opera – Apple Safari.
Cancellare o modificare un dato
Per esportare i tuoi dati personali o chiederne la cancellazione puoi inviare una richiesta all’indirizzo
email affittacamereciuri@gmail.com dalla casella di posta elettronica con cui ti sei registrato.
La cancellazione verrà effettuata nei tempi tecnici previsti e in conformità con quanto sancito dal diritto
all’oblio attraverso richiesta di cancellazione espressa dei dati personali trattati dal titolare.
Ti ricordiamo che tali dati saranno conservati, in forma protetta e con accesso limitato, unicamente per
finalità di accertamento e repressione dei reati, per un periodo non superiore ai 12 mesi dalla data della
richiesta e successivamente saranno cancellati in maniera sicura o anonimizzati in maniera irreversibile.
In relazione ai trattamenti descritti nella presente Informativa, in qualità di interessato potrà, alle
condizioni previste dal GDPR, esercitare i diritti sanciti dagli articoli da 15 a 21 del GDPR e, in particolare, i
seguenti diritti:
o diritto di accesso – articolo 15 GDPR: diritto di ottenere conferma che sia o meno in corso un
trattamento di dati personali che La riguardano e, in tal caso, ottenere l’accesso ai Suoi dati
personali – compresa una copia degli stessi – e la comunicazione, tra le altre, delle seguenti
informazioni:
a) finalità del trattamento;
b) categorie di dati personali trattati;
c) destinatari cui questi sono stati o saranno comunicati;
d) periodo di conservazione dei dati o i criteri utilizzati;
e) diritti dell’interessato (rettifica, cancellazione dei dati personali, limitazione del trattamento e diritto
di opposizione al trattamento;
f) diritto di proporre un reclamo;
g) diritto di ricevere informazioni sulla origine dei miei dati personali qualora essi non siano stati raccolti
presso l’interessato;
h) l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione;
o diritto di rettifica – articolo 16 GDPR: diritto di ottenere, senza ingiustificato ritardo, la rettifica
dei dati personali inesatti che La riguardano e/o l’integrazione dei dati personali incompleti;
o diritto alla cancellazione (diritto all’oblio) – articolo 17 GDPR: diritto di ottenere, senza
ingiustificato ritardo, la cancellazione dei dati personali che La riguardano, quando:
a) i dati non sono più necessari rispetto alle finalità per cui sono stati raccolti o altrimenti trattati;
b) ha revocato il Suo consenso e non sussiste alcun altro fondamento giuridico per il trattamento;
c) si è opposto con successo al trattamento dei dati personali;
d) i dati sono stati trattati illecitamente,
e) i dati devono essere cancellati per adempiere un obbligo legale;
f) i dati personali sono stati raccolti relativamente all’offerta di servizi della società dell’informazione di
cui all’articolo 8, paragrafo 1, GDPR.
Il diritto alla cancellazione non si applica nella misura in cui il trattamento sia necessario per l’adempimento
di un obbligo legale o per l’esecuzione di un compito svolto nel pubblico interesse o per l’accertamento,
l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.
o diritto di limitazione di trattamento – articolo 18 GDPR: diritto di ottenere la limitazione del
trattamento, quando:
a) l’interessato contesta l’esattezza dei dati personali;
b) il trattamento è illecito e l’interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece
che ne sia limitato l’utilizzo
c) i dati personali sono necessari all’interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in
sede giudiziaria;
d) l’interessato si è opposto al trattamento in attesa della verifica in merito all’eventuale prevalenza dei
motivi legittimi del titolare del trattamento rispetto a quelli dell’interessato.
o diritto alla portabilità dei dati – articolo 20 GDPR: diritto di ricevere, in un formato strutturato,
di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico, i dati personali che La riguardano forniti
al Titolare e il diritto di trasmetterli a un altro titolare senza impedimenti, qualora il trattamento
si basi sul consenso e sia effettuato con mezzi automatizzati. Inoltre, il diritto di ottenere che i
Suoi dati personali siano trasmessi direttamente dal CIURI AFFITTACAMERE di Parrino Sofia ad
altro titolare qualora ciò sia tecnicamente fattibile;
o diritto di opposizione – articolo 21 GDPR: diritto di opporsi, in qualsiasi momento, al
trattamento dei dati personali che La riguardano basati sulla condizione di legittimità del
legittimo interesse, compresa la profilazione, salvo che sussistano motivi legittimi per il Titolare
di continuare il trattamento che prevalgono sugli interessi, sui diritti e sulle libertà
dell’interessato oppure per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.
o diritto a non essere sottoposto a un processo decisionale automatizzato – articolo 22 GDPR:
l’interessato ha il diritto di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul
trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che lo
riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla sua persona, salvo che ciò sia
necessario per la conclusione o esecuzione di un contratto o Lei abbia rilasciato il Suo consenso.
In ogni caso, un processo decisionale automatizzato non potrà riguardare i Suoi dati personali e
Lei potrà in ogni momento ottenere l’intervento umano da parte del titolare del trattamento,
esprimere la propria opinione e contestare la decisione.
o proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, Piazza di
Montecitorio n. 121, 00186, Roma (RM);
o revocare il consenso prestato in ogni occasione e con la stessa facilità con cui è stato fornito.
I diritti di cui sopra potranno essere esercitati, nei confronti del Titolare.
L’esercizio dei Suoi diritti in qualità di interessato è gratuito ai sensi dell’articolo 12 GDPR.
Ti ricordiamo che per qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali e al rispetto della tua
privacy puoi scrivere all’indirizzo: affittacamereciuri@gmail.com
CONSERVAZIONE DEI DATI
La conservazione dei dati personali avverrà in forma cartacea e/o elettronica/informatica e per il tempo
strettamente necessario al soddisfacimento delle finalità di richiesta di preventivi, o di acquisti fatti con la
società e nel rispetto della tua privacy e delle normative vigenti.
Per finalità di analisi dirette allo sviluppo e miglioramento del servizio i dati personali dell’utente potranno
essere soggetti alla conservazione del dato per un periodo non superiore a 36 mesi.
Per finalità di marketing diretto conserviamo i tuoi dati per un periodo massimo pari a quello previsto dalla normativa applicabile (rispettivamente pari a 24 e 12 mesi).
Le fatture, i documenti contabili e i dati relativi alle transazioni sono conservati per 10 anni ai sensi di legge (ivi compresi gli obblighi fiscali).
PROTEZIONE DEI DATI
I dati sono raccolti dal Titolare del Trattamento, secondo le indicazioni della normativa di riferimento, con
particolare riguardo alle misure di sicurezza previste dal GDPR (art. 32) per il loro trattamento mediante
strumenti informatici, e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.
Nel rispetto della normativa applicabile, è attivo un sistema di verifica antispam sulle comunicazioni tra
utenti. I dati ivi inseriti potranno essere verificati al solo scopo di individuare attività illecite o contenuti non conformi alle Condizioni generali del Servizio, ma non saranno trattati o comunicati per finalità commerciali o promozionali.
L’informativa sulla privacy può subire modifiche nel tempo
La presente informativa potrebbe essere soggetta a modifiche. Qualora vengano apportate sostanziali
modifiche all’utilizzo dei dati relativi all’utente da parte del Titolare, quest’ultimo avviserà l’utente
pubblicandole con la massima evidenza sulle proprie pagine o tramite mezzi alternativi o similari.