Il cuore dalla Sicilia Occidentale
Cari lettori e lettrici, sarete giunti fin qui per pura curiosità di scoprire la vera e autentica storia di Alcamo e i suoi affascinanti dintorni! Immaginate attraverso gli occhi di chi vive la Sicilia fin da sempre, con critica ma anche entusiasmo e gioia di viverla.
Il primo articolo del nostro blog, vi racconterà ciò che ritrae Alcamo, un binomio perfetto tra mare, grazie alla frazione di Alcamo Marina, distante dalla città appena 10 min di mezzo, e la montagna, giacché si trova ai piedi del Monte Bonifato. Non solo, Alcamo è una cittadina che si trova al centro del Golfo di Castellammare, trovandosi in una posizione strategica, perfettamente a 50km sia da Trapani che da Palermo.
È ricca di Cultura, tradizioni, cibo delizioso ( mi raccomando degustate di tutto, non ve ne pentirete!) e costeggiata da un litorale lungo 7 km di sabbia fine e dorata.
Insomma un vero incanto! Un Oasi di sensazioni e colori che vi accompagneranno per tutto l’intero viaggio.
Ho sempre vissuto nella mia amabile cittadina, amo ogni suo scorcio, la sua gente, la mia gente e soprattutto, la naturalezza che la contraddistingue.
Tra cultura e arte, natura e vegetazione, corsi di cucina seguendo le più antiche tradizioni della nonna, tour enogastronomici, c’è da non annoiarsi mai, ma al col tempo rilassarsi e ammirare tutto ciò che di spontaneo offre.
Ecco un piccolo itinerario studiato ad hoc per i nostri ospiti:
-Castello dei conti di Modica in Piazza della Repubblica, sede dell’enoteca regionale e del teatro dell’Opera dei Pupi siciliani.
- Basilica di Santa Maria Assunta
- la Torre de Ballis in via de Ballis
-Piazza Ciullo
-Monte Bonifato e la riserva naturale Bosco D’Alcamo - le “Dune” Di Alcamo Marina
Non mancheranno altri suggerimenti!!!
Rimanete sempre aggiornati sulle nostre proposte, eventi, offerte per soggiornare presso la nostra struttura e consigli di viaggio, per sognare la tua prossima vacanza, visitando il nostro sito.
Ciuri’ Affittacamere non vede l’ora di accogliervi e trasmettere il suo amore per la sua terra.
Sofia Parrino, titolare della struttura.